Cronaca

Trasporto pubblico scolastico e sorveglianza: una gara di appalto

I Comuni di Castelnuovo e Volterra svolgono in modo coordinato ed in forma associata parte del servizio di trasporto scolastico dei bambini che frequentano le scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado

I comuni di Volterra e Castelnuovo Val di Cecina hanno in essere un contratto per la gestione di parte del servizio di trasporto scolastico e sorveglianza in scadenza a termine del corrente anno scolastico. Questa è una delle funzioni che le due amministrazioni gestiscono in modo associato e hanno indetto una nuova gara d’appalto che prevede la richiesta di  6 scuolabus per il Comune di Volterra e uno scuolabus per il Comune di Castelnuovo, dotati di personale in possesso delle autorizzazioni necessarie alla guida e personale di sorveglianza ove necessario.
Il bando per il trasporto dei bambini, pubblicato dai due Comuni, è relativo al prossimo anno scolastico 2014-2015 e potrebbe essere prorogato all'anno successivo.
Si parte da un importo a base di gara di 260mila euro (soggetto a ribasso) mentre il costo del personale (non soggetto a ribasso) è stimato in 165mila euro.