Cronaca

Ultimo appuntamento della stagione con le cene galeotte

Il giovane chef Simone Ciariani del ristorante fiorentino Il Santo Graal cucinerà ci detenuti del carcere

Ultimo appuntamento alla Casa Circondariale di Volterra per l’edizione 2013/2014 di CENE GALEOTTE, che per la sua serata conclusiva vedrà cimentarsi venerdì 20 giugno in cucina al fianco dei detenuti il giovane chef Simone Ciariani del ristoranteIl Santo Graal. Si chiude così il calendario di un evento che, anche quest’anno, ha saputo rinnovare con forza la sua unicità, il suo saper fondere in maniera naturale i piacere della buona tavola con momenti di alta valenza sociale e solidale, per i detenuti partecipanti al progetto quanto per i progetti finanziati con gli incassi delle serate.

L’edizione 2013/2014 chiude così con numeri davvero importanti, che parlano di OLTRE 1000 PERSONE che hanno preso parte alle serate per un INCASSO COMPLESSIVO DI CIRCA 35.000 euro interamente devoluto ai progetti sostenuti dalla FONDAZIONE IL CUORE SI SCIOGLIE ONLUS(www.cambiala.it/fondazione), che dal 2000 vede impegnata Unicoop Firenze assieme al mondo del volontariato laico e cattolico.

L’appuntamento vedrà come detto cimentarsi ai fornelli del carcere SIMONE CIPRIANI, chef giovanissimo ma già da tempo agli onori della cronaca quale firma fra le più interessanti del panorama gastronomico fiorentino grazie a una cucina che spazia fra mare e terra in grado di unire qualità e creatività senza mai perdere di vista il legame con il territorio. Ad accompagnare il menu i vini offerti dalla FATTORIA MONTELLORI (www.fattoriamontellori.it) di Fucecchio.
L'appuntamento è alle 20 presso la Casa di Reclusione, Rampa di Castello 4; per informazioni e prenotazioni: Argonauta viaggi tel. 0552345040; E-mail: argonauta@robintur.it
Fonte: Cene galeotte