Cultura

Un seminario sul monologo

Dal 13 al 20 settembre appuntamento con 'La grammatica messa in corpo dell'attore' di Mimmo Borrelli

Dal 13 al 20 settembre, presso l'agriturismo Escaia, in località Ulignano, a Volterra, si svolgerà un seminario sul monologo, proposto dalla Scuola di Teatro Scimmie Nude di Milano che si arricchisce di una nuova importante collaborazione con i laboratori di Mimmo Borrelli.

Borrelli è un attore, poeta, regista, drammaturgo e scrittore contemporaneo. E' vincitore delle edizioni 2005 e 2007 del Premio Riccione e del Premio Testori, nonché attore e regista dei suoi stessi testi, come “Malacrescita”, in scena al Piccolo Teatro Studio Melato per la stagione 2014/2015. Attualmente, da numerosi articoli, recensioni e convegni sulla drammaturgia, è ritenuto in Italia da critici di fama “il più grande drammaturgo, capocomico italiano del momento”.

Il laboratorio si articolerà in due fasi: il gioco fisico sull'organicità del corpo e della parola e studio e lavoro sui monologhi. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 14, si lavorerà per 7 ore al giorno, per 6 giorni.
Per chi non riuscisse a raggiungere l’agriturismo Escaia con i propri mezzi, è prevista la possibilità di una navetta dalle stazioni ferroviarie di Firenze o Pisa. Per iscrizioni ed informazioni: Marco Olivieri: 333 2499268 info@scimmienude.com