Cronaca

Una cartolina di solidarietà per le mura

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l'artista Giuseppangela Campus, il Consorzio Turistico e la Tipografia Bandecchi e Vivaldi di Pontedera

Grazie alla collaborazione disinteressata e gratuita tra Giuseppangela Campus, l'artista che ha dipinto la locandina, il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera e la Tipografia Bandecchi e Vivaldi di Pontedera, sono state realizzate una cartolina ed una locandina che rappresentano il crollo delle mura medievali di Via Lungo le Mura.
La cartolina e la locandina sono disponibili, dando un'offerta che sarà devoluta ai lavori per le mura, presso l'Ufficio Turistico di Piazza dei Priori ed il Cinema Centrale di Volterra.
Anche questa è un'occasione per sostenere la città e per avere una testimonianza di un evento doloroso filtrato dalla sensibilità di un artista.
Il Consorzio Turistico desidera ringraziare Giuseppangela Campus e la Tipografia Bandecchi e Vivaldi per la sensibilità dimostrata e, in anticipo, tutti coloro che contribuiranno alla raccolta fondi che faremo confluire sul conto corrente postale aperto dalla Misericordia di Volterra.