Cronaca

Una notte senza acqua a Volterra e Pomarance

Una frana rischia di interrompere il rifornimento idrico a tutta Volterra; lavori anche su Puretta. La notte tra l'8 e il 9 luglio interruzione del servizio idrico nei due centri abitati

L'ASA comunica che, a causa di una frana che rischia di interrompere il rifornimento idrico a tutto il centro abitato del Comune di Volterra, è stato realizzato un by-pass di 200 mt, esterno. Per il collegamento con la tubazione esistente, la notte del giorno 8 luglio 2014 verrà effettuato un intervento sul tratto di condotta DN 200 in località Zambra che, per essere realizzato, richiederà l’ interruzione idrica a tutto il centro abitato di Volterra dalle ore 1 del mercoledì 9 fino alle ore 5 dello stesso giorno.

In occasione di detto lavoro sarà effettuato anche un intervento di riparazione presso la centrale Principale di Puretta il quale farà interrompere l’erogazione dell’acqua potabile anche al centro abitato di Pomarance con gli stessi orari sopra descritti.(dall'una del mercoledì 9 fino alle ore 5 dello stesso giorno).

Si ricorda che tali interventi potranno produrre lievi fenomeni di torbidità nella giornata di Mercoledì 9.
Fonte: ASA