Cultura

Un'estate alla Rocca Sillana

Fra Terra e Cielo, Rassegna di Danza Teatro e Musica, oltre alle visite guidate, nell'antica rocca

La Rocca Sillana, gioiello della Val di Cecina, è protagonista nelle sere d'estate a Pomarance. Oltre alle visite guidate notturne, in programma tutti i martedì a luglio ed agosto con partenza alle 21 e alle 22,30, torna la terza edizione di Fra Terra e Cielo, la Rassegna di Danza Teatro e Musica.
Il primo spettacolo, a cura di The Volterra Project, è in programma venerdì 11 luglio alle 20,30. Si tratta del concerto di Gaelle Solal, chitarrista apprezzata a livello mondiale, con un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo.
Il 25 luglio sarà la volta del teatro con Enrico Bonavera in 'I segreti di Arlecchino', mentre domenica 10 e lunedì 11 agosto appuntamento con 'A veglia sotto le stelle'. La rassegna si concluderà il 28 agosto con la musica napoletano di 'Voria Crudel Tornare'.
In caso di pioggia gli spettacoli andranno in scena presso il Teatro Dei Coraggiosi di Pomarance
I posti disponibili per gli spettacoli sono 100 e l'ingresso costa 10 euro. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile ritirare i biglietti presso l'Ufficio Turistico Pomarance in Piazza De Larderel, 17; tel 0588.62381. Orario: lun/mar/gio/ven/dom: 10-13 mer/sab: 15-19.