Cronaca

Covid, nel pisano 48 ore a contagi zero

Nel territorio provinciale non ci sono nuovi contagiati e neanche decessi. A livello regionale invece quattro nuovi positivi e altri due morti

Nelle ultime 48 ore non sono emerse nuove persone Covid-positive nella provincia di Pisa. Non si segnalano neanche decessi.

L'ultimo incremento di positivi risale a due giorni fa, quando ne sono stati segnalati due. Gli ultimi decessi risalgono invece all'8 giugno, 23 giorni fa.

Il totale dei contagiati nella provincia pisana, dall'inizio dell'emergenza, rimane fermo a 930 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). I morti sono stati invece 89.

In Toscana sono 10254 i casi di positività al Coronavirus, quattro in più rispetto a ieri (due a Prato e due a Siena).

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 323 (sei meno di ieri).

Di queste 323, sono 18 quelli ricoverati nei posti letto dedicati ai pazienti Covid (cinque meno di ieri) e 5 sono in terapia intensiva (uno meno di ieri).

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati due decessi. Si tratta di un uomo e una donna, età media 73 anni, entrambi residenti nella provincia di Massa Carrara. Salgono a 1106 i deceduti dall’inizio dell’epidemia in Toscana.

Le persone complessivamente guarite diventano 8825 (otto più di ieri): 261 persone “clinicamente guarite” (meno 5 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8564 (più 13 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.