Cronaca

Covid, nel pisano le ore di calma sono 48

Come ieri nessun nuovo contagiato né deceduto. A livello regionale un solo nuovo caso ma ancora quattro persone che perdono la vita

Nelle ultime 48 ore non si sono registrati nuovi positivi alla Covid-19 né deceduti nel territorio pisano. Due giorni fa era stato registrato un nuovo positivo. Gli ultimi decessi risalgono invece all'8 giugno.

Il totale dei contagiati nella provincia pisana, dall'inizio dell'emergenza, è quindi fermo a 900. I morti sono stati invece 89.

In Toscana sono invece 10211 i casi di positività al Coronavirus, uno in più rispetto a ieri. 

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 360 (ieri erano 365). 

Di queste 365, sono 27 quelle ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid (una meno di ieri) e 9 sono in terapia intensiva (uguale a ieri).

Purtroppo si sono registrati quattro nuovi decessi: due uomini e due donne, con un’età media di 71,8 anni. Relativamente alla provincia di notifica, le persone decedute sono: due a Firenze, una a Pistoia e una a Lucca. Sono 1099 i deceduti dall’inizio dell’epidemia in Toscana.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8752 (più 2 rispetto a ieri): 320 persone “clinicamente guarite” (meno 13 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8432 (più 15 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.