Cronaca

Covid, tre nuovi positivi nel pisano

A livello provinciale, come a livello nazionale e regionale, hanno ricominciato a spuntare tamponi positivi. Da registrare un decesso a Lucca

Così come ieri il bollettino della Regione Toscana indica tre nuovi positivi al coronavirus nella provincia di Pisa. Il totale in questo territorio, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, raggiunge quota 957 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi).

Nel pisano non ci sono invece decessi, che rimangono fermi a 90. L'ultimo decesso risale all'11 luglio.

A livello regionale sono invece dieci i casi in più rispetto a ieri. Il totale sale a 10508. Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 1492 tamponi.

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 398 (uno più di ieri). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono 17 (due più di ieri). In terapia intensiva c'è un paziente (ieri non ce n'erano).

Nelle ultime 24 ore in Toscana c'è stato un nuovo decesso. Si tratta di un uomo di 88 anni di Lucca.

Il totale delle persone Covid-positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria sale a 1136.

Le persone complessivamente guarite diventano 8974 (+8 rispetto a ieri). 141 persone “clinicamente guarite” (più 7 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8833 (più 1 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.