Cronaca

Fipili, ogni 10 giorni un'auto contromano

La Polstrada segnala la pericolosa statistica. Nel solo mese di gennaio 2015 ben tre patenti sospese per guida pericolosa. L'ultimo caso all'aeroporto

Ogni dieci giorni la polizia stradale ferma un'automobilista contromano sulla Fipili. E' questa la pericolosa statistica che gli agenti pisani hanno calcolato nel solo mese di gennaio 2015.

In trenta giorni ben tre patenti sono state sospese.

L'ultimo episodio negli ultimi giorni di gennaio quando un uomo stava guidando contromano sulla carreggiata mare in direzione Firenze, vicino allo svincolo di Pisa aeroporto.

La Polstrada ha fermato l'uomo e lo ha multato per 321 euro, con ritiro immediato della patente che sarà sospesa dalla Prefettura (da 30 a 90 giorni, da decidere).

Secondo la Polstrada di Pisa: “Tale manovra, che come è ben facile intuire costituisce condotta di estrema pericolosità per tutti gli utenti della strada, è generalmente determinata da negligenza, imprudenza e scarsa attenzione della segnaletica stradale. Pertanto la polizia stradale invita tutti i conducenti a prestare la massima attenzione, eliminando ogni genere di distrazione durante la guida”.