Cronaca

Tir fuori strada blocca la viabilità per ore

L'autoarticolato è finito con il rimorchio nel fossato lungo la statale fra Lajatico e Molino d'Era. E' stato necessario l'intervento di un'autogru per liberarlo

Un tir è scivolato con il pesante rimorchio nel fosso a bordo strada lungo la statale 439 tra Lajatico e Molino d'Era, bloccando per circa due ore il traffico in entrambe le direzioni.

L'incidente è accaduto stamani intorno alle 8,50. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra ed è stato necessario l'intervento dell'autogru partita da Pisa per risollevare e spostare l'autoarticolato.

Per fortuna il tir, appartenente a una ditta che trasporta materiali ferrosi, al momento dell'incidente era privo del suo carico e quindi non c'è stata perdita di alcun tipo di prodotto.

I pompieri hanno rimesso in strada il mezzo e lo hanno trasportato in una zona sicura per permettere le riparazioni da parte di un operaio specializzato.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato e i carabinieri.

Le operazioni sono durate circa un'ora e mezzo, tempo in cui la viabilità è rimasta completamente bloccata su tutto il tratto.