Cronaca

Ultime 24 ore, nessun caso positivo nel pisano

Il bollettino della Regione non segnala nessun tampone Covid-positivo. Nuovi casi: dati rassicuranti anche a livello regionale, ma ci sono 6 decessi

Dopo i due casi segnalati ieri (uno a Bientina l'altro a Vicopisano) oggi il bollettino della Regione Toscana non indica nuovi positivi nella provincia di Pisa. I contagiati, dall'inizio dell'emergenza, rimangono quindi 888.

Nel pisano non si sono registrati neanche decessi, che rimangono 85 .

Riguardo alla persona positiva segnalata ieri a Vicopisano, il sindaco Matteo Ferrucci ha chiarito che si tratta di una persona over 75 che aveva accusato una febbre duratura all'inizio di marzo. L'anziano ha fatto test sierologico e tampone risultando positivo ma adesso risulta guarito "anche viralmente, come è emerso poi dal doppio tampone negativo". 

In Toscana sono invece 10.070 i casi di positività al Coronavirus, 3 in più rispetto a ieri. 

Gli attualmente positivi in Toscana sono 1.522

Nelle ultime 24 ore sono segnalati 6 nuovi decessi in Toscana: 3 uomini e 3 donne, con un’età media di 79,5 anni. In regione sono 1.021 i deceduti dall’inizio dell’epidemia.

Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 179, 10 in meno di ieri di cui 34 in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri). È il punto più basso dal 9 marzo per le terapie intensive. È il punto più basso raggiunto dal 12 marzo per i ricoveri totali.