Cronaca

Aggredisce il controllore, caos fra i seggiolini

Un uomo di 47 anni di Volterra è stato arrestato dai carabinieri dopo aver dato in escandescenze in seguito a un controllo sul pullman

Nel pomeriggio di ieri a Pontedera, i carabinieri hanno arrestato un uomo di nazionalità italiana di 47 anni che vive a Volterra. Una volta salito su un autobus l'italiano ha usato violenza e minaccia nei confronti del controllore e ha danneggiato alcune componenti interne del pullman.

Il comportamento dell’uomo, hanno spiegato i carabinieri, è stato di totale e ingiustificata escandescenza innescata dalla contravvenzione che l’incaricato del pubblico servizio gli ha fatto poiché viaggiava senza biglietto.

I militari sono intervenuti su chiamata del controllore e hanno arrestato il volterrano. L'uomo è stato messo in regime detentivo domiciliare, in attesa della convalida degli atti prevista per la mattina dopo.

Durante la notte i carabinieri di Volterra hanno sorpreso l’uomo lontano dal proprio domicilio e lo hanno nuovamente arrestato per evasione. Alla fine è stato portato nella camera di sicurezza della caserma di Volterra in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.