Cronaca

Coronavirus, nuovi casi in diminuzione

Nelle ultime ventiquattro ore appena quattro nuovi casi in più tra Valdera e Valdicecina. L'Ausl riferisce anche di un decesso avvenuto a Pontedera

Dalle 16 di ieri alle 16 di oggi, martedì 24 marzo, l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha aggiunto 85 nuovi casi positivi al coronavirus su tutto il territorio aziendale, fra i quali 10 nell'area pisana e appena tre tra Valdera e Alta Valdicecina.

I tre nuovi casi sono relativi a persone domiciliate a Pontedera, Bientina e Santa Maria a Monte

Purtroppo viene registrato anche un altro decesso in Valdera, che già era stato comunicato ieri sera dal sindaco Franconi: si tratta di un uomo di 75 anni di Pontedera. 

Salgono a 16 i decessi di persone risultate positive al coronavirus avvenuti in provincia di Pisa dall'inizio dei contagi.

Per quanto riguarda i ricoveri per Covid-19, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest - 311, di cui 73 in Terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 3312 le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest (province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara).