Cronaca

Covid, altri 19 contagi fra Valdera e Valdicecina

Il dato riguarda le ultime 24 ore. Il maggior numero di casi positivi a Santa Maria a Monte e Calcinaia, nessun caso in Alta Val di Cecina

La Asl Toscana nord ovest riferisce oggi di altre 25 positivi al coronavirus emersi nelle ultime ore fra area di Pisa, Valdera e Alta Valdicecina, nonché di due decessi, già segnalati dalla Regione, fra i quali, purtroppo, quello di una donna di 98 anni di Pontedera.

Ben otto dei nuovi casi positivi Covid-19 riguardano altrettanti cittadini del comune di Santa Maria a Monte. Gli altri casi a Calcinaia (5), Pontedera (2), Terricciola (2), Bientina (1), Ponsacco (1). Sei i restanti casi a Pisa e Comuni limitrofi. 

Nessun nuovo caso, oggi, in Alta Val di Cecina.

Nelle ultime 24 ore nell’area vasta dell’Azienda Usl Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) si sono registrati 109 nuovi casi positivi e 6 decessi. Nel mentre cresce il numero dei guariti: dall'inizio dell'epidemia sono state già registrate 15 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 20 guarigioni cliniche.

I decessi legati al coronavirus in provincia di Pisa sono, ad oggi, 28.