Una denuncia e sanzioni per 95mila euro. E' quanto scattato nei confronti di un ristoratore della Val di Cecina dopo un accertamento del nucleo di ispettorato del lavoro dei Carabinieri di Pisa, in collaborazione con la locale Stazione dell'Arma.
Diverse le irregolarità rilevate: dalla mancanza di una adeguata formazione in materia lavoro per tre dipendenti; la presenza di due lavoratori in nero, ovvero impiegati in carenza previdenziale ed assicurativa, all'omessa tracciabilità della retribuzione e la mancata concessione di riposi settimanali e ferie.
Al termine degli accertamenti, per l'imprenditore sono scattate ammende per 1.850 euro e sanzioni amministrative per un totale di 95mila euro. L’Inps, spiegano i carabinieri, provvederà a recuperare contributi assicurativi e previdenziali pari a 146mila euro.