Cultura

Vernissage e concerto nel castello di Querceto

Si apre la stagione di arte e musica nel piccolo castello nel Comune di Montecatini Val di cecina: per tutta l'estate la cultura è di casa

Venerdì 9 maggio si apre la stagione culturale  al castello Ginori di Querceto: alle ore 18  si terrà il vernissage della mostra di scultura, la prima dopo la pausa del 2013, sostenuta dai Marchesi Ginori Lisci, proprietari del castello, e allestita negli scorci esterni dell’incantevole borgo immerso nella natura, con un inciso anche nella sala di Accademia Libera.
Alle 21.00, nella sala concerti 'Il Granaione' appuntamento con la musica: un viaggio in acustico attraverso le melodie balcaniche, i tanghi fatali, il Valse Musette, musiche storiche e nuove composizioni dalla straordinaria forza performativa dei musicisti girovaghi attraverso il mondo, attesi e conosciuti anche in Italia. Di scena: i sassofoni e clarinetti dell’elegante bohémien Mulo Francel, il contrabbasso inimitabile, e le percussioni di D.D. Lowka, le vibrazioni latine della fisarmonica e vibrandoneón di Andreas Hinterseher, e con l’accento antico dell’arpa (e salterio) che si trasforma in una chitarra ritmica di Evelyn Huber.
Fonte: Ufficio stampa