Cronaca

Addio a Carlesi, conosciuto medico di famiglia

Volto della Fondazione Cassa di risparmio di Volterra, impegnato nel Distretto rurale, Massimo Carlesi era un punto di riferimento per la comunità

Massimo Carlesi

È venuto a mancare, a 73 anni, il dottor Massimo Carlesi, a lungo medico di famiglia a Volterra, impegnato anche in ambito politico e all'interno della Fondazione della Cassa di risparmio di Volterra. Da tempo conviveva con una malattia.

"Il presidente e tutti gli organi della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la commissione Centro Espositivo e la segreteria, esprimono il loro più profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Massimo Carlesi - hanno scritto dalla Fondazione - e lo ricordano con gratitudine per la competenza e la dedizione con cui ha portato avanti il suo impegno nelle innumerevoli iniziative realizzate dalla nostra Fondazione".

Carlesi si è impegnato anche come consigliere all'interno del Distretto rurale e biologico della Valdicecina. "Non solo perdiamo un sostenitore convinto del Distretto, a cui non sono mancate occasioni per portare fattivi contributi, perdiamo soprattutto una grande persona che lascia un immenso vuoto - hanno scritto - a nome del presidente Davide Yuri Bettini esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e un enorme ringraziamento a Massimo, con cui è stato davvero un onore condividere sogni, progetti, obiettivi".

Sui social sono in tantissimi a ricordarlo come una figura di riferimento per la comunità volterrana. Il dottor Carlesi lascia la moglie e un figlio.