Cultura

Volterra all'Elba nel segno degli etruschi

L'amministrazione volterrana partecipa al progetto di valorizzazione storica e culturale avviata nell'isola dal Comune di Marciana Marina

Marciana Marina

Nell'Elba degli etruschi trova spazio anche Volterra. L'amministrazione, infatti, sarà a fianco di quella di Marciana Marina per promuovere percorsi turistici dedicati proprio agli etruschi nel progetto di valorizzazione del patrimonio etrusco e minerario dell'isola.

"Con grande piacere parteciperò a questo progetto - ha detto l'assessora al Turismo di Volterra, Viola Luti - che rappresenta un importante tassello per creare un collegamento concreto con un’altra realtà turisticamente importante, che rafforzerà la promozione e l’immagine di Volterra, favorendo così ulteriori opportunità per il nostro territorio".

"Ringrazio Patrizia Lupi, coordinatrice delle Pro Loco elbane e Sabrina Busato, curatrice del progetto Elba degli Etruschi, per aver coinvolto la nostra città in questo importante progetto - ha concluso - infine, anche Alessandro Furiesi, direttore della Pinacoteca di Volterra permettere a disposizione di Volterra la sua professionalità".

Gli eventi si terranno proprio nel Comune elbano, nei giorni di domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 Luglio, parte del cartellone di eventi de "Gli Etruschi: bellezza, arti e cultura", con passeggiate, degustazioni, rievocazioni e incontri culturali.