Cronaca

Arresti e denunce, il bilancio di fine estate

I carabinieri tirano le somme sui mesi estivi. Nel territorio dell'Alta Val di Cecina 44 denunce e due arresti in tre mesi

Con l'autunno alle porte per i carabinieri è tempo di fare il bilancio dei mesi estivi. Un lavoro a 360 gradi su tutto il territorio provinciale, che ha impegnato i militari delle 4 compagnie e del personale specializzato dell’Arma, presenti sul territorio.

Il territorio dell'Alta Val di Cecina è di competenza della compagnia dei carabinieri di Volterra, che nel periodo estivo, considerato il notevole afflusso turistico, ha intensificato ed aumentato i servizi delle 9 stazioni e del nucleo operativo e radiomobile.

Nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto sono stati effettuati 2 arresti e spiccate 44 denunce: nell'ambito dei reati contro la persona è stata denunciata una persona e ne sono state denunciate altre 14. Sul fronte dei reati contro il patrimonio, i carabinieri hanno effettuato un arresto e 20 denunce. 

A queste si aggiungono una denuncia per reati in materia di stupefacenti e 5 per reati connessi ad irregolari condotte alla guida.