Sport

Basket, Guerrieri è pronto al rilancio

Il pivot di 213 centimetri, dopo lo stop dovuto all'infortunio, sta per tornare sul parquet grazie anche all'approdo all'agenzia A+ Talent Nation

Lorenzo Guerrieri

Lorenzo aveva lasciato il suo sogno americano 5 mesi dopo essere arrivato in Florida, a Daytona Beach. Qui, a soli 18 anni, avrebbe dovuto coronare il desiderio che ogni giovane cestista ha nel cassetto: far rimbalzare la palla a spicchi negli Stati Uniti, la patria dell'Nba e del basket di livello globale. Il suo percorso, che avrebbe previsto il completamento degli studi e un college, si è però fermato per una doppia lesione al crociato.

Adesso, però, Lorenzo Guerrieri è pronto a tornare. Nato a Poggibonsi nel 2002 ma da sempre a Volterra, proprio qui ha mosso i primi passi nel basket con la squadra locale. Nel 2014, quindi, arriva la Juve Pontedera, dove rimane per due anni vincendo trofei e riconoscimenti.

A 14 anni, poi, arriva la chiamata del Barcellona, la cantera del basket che gli fa vivere tre anni ai massimi livelli. Al rientro in Italia, Lorenzo, che già bazzica le formazioni giovanili della Nazionale italiana, va al Dolomiti Energia Trento. Quindi, gli Stati Uniti e la sfortuna.

Fermo da un paio d'anni, però, Lorenzo è pronto a tornare. Dopo due interventi chirurgici al ginocchio, il rilancio passa dall'agenzia A+ Talent Nation, che gli ha dato il benvenuto.

"Non vediamo l’ora di metterci tutto alle spalle e di poter tornare a vedere Lorenzo saltare e lottare in mezzo al campo con le sue grandi leve e la sua meravigliosa eleganza al tiro per il più lungo periodo possibile - ha detto il suo agente Alessandro Romboli - sono stati anni pesanti dov’era più facile abbattersi che trovare la forza di andare avanti, ma sono molto soddisfatto e orgoglioso di lui, della sua perseveranza e della maturità acquisita".