Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport lunedì 05 agosto 2019 ore 16:30

Basket, Guerrieri in una grande squadra di Lega A

Lorenzo Guerrieri (foto da Twitter)

Oggi l'annuncio del ritorno in Italia della giovane promessa del basket italiano, nato a Volterra e passato da Juve Pontedera e Barcellona



VOLTERRA — La prossima stagione Lorenzo Guerrieri, volterrano classe 2002, indosserà la maglia della Dolomiti Energia Trento. L'annuncio è stato dato dalla stessa società sportiva trentina di pallacanestro, che milita nella massima serie italiana.

Guerrieri, che ha tirato a canestro sin da piccolo con il Basket Volterra, è cresciuto nella Juve Pontedera divenendo uno dei più promettenti giovani cestisti italiani, forte anche di un'altezza superiore ai 2 metri. Nelle ultime stagioni ha avuto modo di perfezionare la sua tecnica nella cantera del Barcellona, in Spagna, ed ora è pronto per la Lega A. 

A Trento arriva in prestito, per la formazione giovanile, dalla Juve Pontedera. Ma chissà che non debutti presto nel massimo campionato, considerato che è stato definito un "colpo di spessore".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità