Cronaca

Controlli a tappeto su droga e patenti

I carabinieri di Volterra, Riparbella e Guardistallo hanno portato a termine un'attività di dieci giorni per il contrasto all'uso di sostanze

Controlli serrati in Valdicecina, da parte dei carabinieri della Compagnia di Volterra in sinergia con i militari delle stazioni di Riparbella e Guardistallo.

Negli ultimi dieci giorni, i carabinieri hanno portato avanti una serie di attività per il contrasto agli stupefacenti, tese da un lato al monitoraggio dei luoghi di aggregazione dei più giovani e, dall’altro, a mitigare le violazioni al Codice della strada connesse con l’uso di droghe.

Al termine delle attività, i militari hanno denunciato una persona per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, segnalando inoltre alla Prefettura di Pisa 7 persone trovate in possesso di modica quantità di sostanze per uso personale, col ritiro di 5 patenti di guida e la comminazione di ulteriori 10 contravvenzioni.

Infine, sono stati sequestrati 6 grammi di cocaina e 4 di hashish, oltre a un'autovettura: in questo caso, il conducente non aveva ancora conseguito la patente di guida.