Cronaca

Coronavirus, 6 nuovi casi in Alta Valdicecina

Tre i Comuni dell'Alta Val di Cecina interessati dalle positività al coronavirus rilevate dalla Azienda Usl Toscana nord ovest nelle ultime 24 ore

Operatori per i tracciamenti Covid al lavoro

In Alta Val di Cecina sono 6 i nuovi casi di positività al coronavirus accertati nelle ultime 24 ore dalla Azienda Usl Toscana nord ovest. Questa la suddivisione dei nuovi casi per Comune di residenza: Castelnuovo Val di Cecina 2, Pomarance 1, Volterra 2.

Questi 6 casi fanno parte delle 268 nuove positività al coronavirus segnalate oggi dalla Regione Toscana per la provincia di Pisa, che ha registrato anche un altro decesso.

"Nel territorio del Comune di Pomarance è stato registrato un nuovo caso positivo di Coronavirus - Covid-19 - hanno specificato la sindaca Ilaria Bacci -. Il caso di cui si è avuta oggi comunicazione dalla Asl non è una persona in età scolare. Attualmente le persone positive nel nostro Comune sono complessivamente 13. Tutte sono nel proprio domicilio con pochi sintomi o asintomatiche ed in buone condizioni di salute".

Fra ieri ed oggi in Toscana sono aumentati anche i ricoveri nei reparti Covid-19 degli ospedali. L'ospedale Lotti di Pontedera conta oggi 46 ricoverati, di cui 4 assistiti in terapia intensiva. Mentre all’ospedale di Cecina sono 13 i ricoverati, 3 in terapia intensiva.