Cronaca

Coronavirus, cinque nuovi contagi in Valdicecina

Un nuovo caso accertato in Alta Valdicecina gli altri quattro in ambito Valli Etrusche. Continua a migliorare la situazione negli ospedali

Sono cinque le nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore nella bassa provincia di Pisa. Un caso riguarda l'Alta Valdicecina, accertato a Montecatini in Val di Cecina, gli altri quattro sono emersi nell'ambito Valli Etrusche (Casale Marittimo 1, Castellina Marittima 1, Montescudaio 1, Riparbella 1).

Nel frattempo, continua a diminuire il numero delle persone ricoverate per Covid-19 negli ospedali del territorio. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 20 i ricoverati, di cui 1 in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina altri 12 ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Costante la progressione delle vaccinazioni. Fra Valdera e Alta Valdicecina il 39,5 per cento della popolazione risulta aver già ricevuto almeno una dose. Percentuale che sale per le fasce di età più alta: per gli over 80 è 90,6%, per i settantenni è 79,9%; per la fascia 60-69 anni è 46%.

In provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, accertati 36 nuovi casi totali e zero decessi.