Cronaca

Coronavirus, sono 45 i nuovi casi in sette giorni

La nuova ondata, certificata dai dati Ausl, ha costretto il sindaco Santi a sospendere la didattica in presenza per diversi istituti scolastici

Dati Ausl Toscana nord ovest alla mano, sono 45 le nuove positività al coronavirus accertate fra i cittadini del Comune di Volterra nel giro degli ultimi sette giorni. Per fare un paragone basti dire che nel corso della stessa settimana il Comune di Pontedera, assai più popolosto, ha contato 50 nuovi casi.

Questa la progressione dei tamponi positivi nel Volterrano: martedì 8 Dicembre 3 casi, mercoledì 2 casi, giovedì 5 casi, venerdì 14 casi, sabato 2 casi, domenica 14 casi, oggi - lunedì 14 Dicembre - altri 5 casi.

Già lunedì 7, visti i nuovi casi accertati nei giorni precedenti, il sindaco Giacomo Santi aveva disposto la didattica a distanza per la classe quinta della scuola primaria Santa Chiara, fino al 18 Dicembre.

Nella serata di ieri si è aggiunta una nuova ordinanza, che prevede la Dad anche per l'intera scuola media "Jacopo da Volterra", con una classe obbligata alla quarantena preventiva.