Politica

"La lista civica lasci lavorare il sindaco"

Al centrodestra non piacciono le critiche di "Per Volterra" all'attuale amministrazione circa la gestione dell'emergenza coronavirus

Marco Costanzi

Le critiche lanciate da "Per Volterra" all'amministrazione Santi non sono piaciute al centrodestra, che attacca la lista civica richiamando alla memoria i dieci anni di amministrazione Buselli.

"La lista civica, nonostante sia passato un anno dalla sonora sconfitta delle ultime elezioni - scrivono Marco Costanzi, capogruppo centrodestra Unione Montana, e i membri del direttivo del centrodestra Pasquale Buonfiglio, Antonino Nardi, Lisa Gabellieri e Giacomo Nannetti -, continua con la politica delle fake news e delle carnevalate, neanche davanti all'attuale situazione di crisi,sanitaria economica e lavorativa, che attanaglia l'Italia e Volterra, non rinunciano all'avanspettacolo con annunci astrusi e falsi".

"I cittadini di Volterra conoscono bene il modo di fare politica di quel che rimane della lista civica - attaccano dal centrodestra -: memorabili sono stati nel decennio passato, quando erano gli amministratori, i loro roboanti gli annunci dell'arrivo di Ikea, la vendita del Chiarugi, dell'ex asilo, della terapia intensiva tema importantissimo e serio ma usato strumentalmente, buono per tutte le stagioni e altre decine di annunci mai concretizzati. Dopo 10 anni di nulla e di annunci fumosi lascino lavorare la nuova amministrazione, poi saranno I volterrani tra 4 anni a decidere con il loro voto se meritano ancora fiducia o no. Il centrodestra prende le distanze da questo modo di fare politica".