Cronaca

Covid-19, nel pisano 19 casi

Nel volterrano e in Valdicecina non ci sono altri positivi oltre alla donna. Nuovi casi: un pompiere di Lajatico, un anziano e una donna di Pisa

Sono tre i nuovi casi di oggi nella provincia di Pisa (escluso parte del territorio del cuoio, che fa parte dell'Asl Toscana centro).

Pisa, Valdera e Valdicecina fanno invece parte dell'Asl Toscana nord ovest. I tre nuovi casi di oggi portano il totale delle persone contagiate a 19.

Nel dettaglio i tre nuovi positivi sono un vigile del fuoco di 55 anni di Lajatico. E' rientrato il 25 febbraio da Milano. Sta bene ed è a casa. Una donna di 44 anni, di Pisa, sta bene ed è a casa. Terzo caso un uomo di 78 anni, di Pisa, è ricoverato in Azienda ospedaliera universitaria pisana.

Non ci sono aggiornamenti sulla donna volterrana di 56 anni. E' sempre a casa e le sue condizioni sono stazionarie.

In totale nell'Asl Toscana nord ovest (Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara) i casi sono 90, con un più 15 rispetto a ieri. In Toscana invece i casi sono diventati 208, più 43 rispetto a ieri. In Toscana si è verificato per ora un decesso, un uomo di Pisa di 79 anni, spirato a Cisanello sabato.

A livello nazionale i casi sono 7985, con 463 decessi (97 in più di ieri).