Attualità

A Volterra altri 14 positivi al coronavirus

Sono quasi trenta in due giorni i casi segnalati da Ausl nord ovest, dopo Pisa la città etrusca è quella che segna più tamponi positivi

Nelle ultime 24 ore Ausl ha segnalato altre 14 persone risultate positive al nuovo coronavirus a Volterra. Si tratta di un incremento notevole. Ieri i nuovi casi erano 15.

Solo Pisa, 17, ha più casi della città etrusca in provincia. Una situazione preoccupante che ha portato il sindaco Giacomo Santi, ieri, a firmare un'ordinanza per la chiusura di varie scuole e lo svolgimento delle lezioni in didattica a distanza.

Negli altri Comuni della Valdicecina non vengono segnalate nuove positività al virus.

Intanto nel reparto Covid dell'ospedale Lotti di Pontedera i ricoverati sono 35 (ieri 38), 3 dei quali necessitano di assistenza in terapia intensiva (come ieri). Il reparto Covid ha una capienza di 46 posti letto e quattro giorni fa, lunedì, i posti occupati erano 45. Nel reparto Covid dell'ospedale di Cecina i ricoverati sono 22 (ieri 24), di cui 2 in terapia intensiva (come ieri). 

Anche oggi la provincia di Pisa piange numerosi decessi, il bollettino si può leggere cliccando qui. Per leggere invece il bollettino dell'intera regione Toscana cliccare qui.