Cronaca

Covid, in Valdicecina continuano a spuntare casi

Nelle ultime 24 accertate 7 positività al coronavirus in Alta Valdicecina e altrettante nel resto della bassa provincia di Pisa. I dati

Sono 7 i nuovi positivi al coronavirus scoperti nelle ultime 24 ore in Alta Valdicecina: uno a Montecatini Val di Cecina, uno a Pomarance 1 e ben 5 a Volterra. Altri 7 casi sono stati accertati negli altri Comuni della provincia di Pisa che la Ausl fa rientrare nell'ambito Valli Etrusche: 2 a Castellina Marittima, uno a Montescudaio, uno a Riparbella 1, altri 3 a Santa Luce.

Sul fronte dei ricoveri Covid-19, questa la situazione di oggi: all’ospedale Lotti di Pontedera sono 35 i ricoverati (2 in meno rispetto a ieri), di cui 3 in terapia intensiva; all’ospedale di Cecina 28 i ricoverati (3 più di ieri), di cui 4 in terapia intensiva.

Circa il numero dei tamponi effettuati e le guarigioni delle ultime ore, oggi la Ausl non ha fornito i dati.

Dal punto di vista delle vaccinazioni, in zona Valdera - Valdicecina, sono state complessivamente effettuate 28.756 prime dosi e 12.594 seconde dosi, mentre la percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose è invariata rispetto a ieri: 92,2%.