Attualità

"Design Alabastro", Confesercenti c'è

Il presidente Guarguaglini e l'associazione di categoria si uniscono al progetto per la promozione e la valorizzazione di uno dei simboli della città

Volterra

Il progetto "Design Alabastro"presentato nelle settimane scorse a Volterra e promosso dall’architetto e designer di fama internazionale Luisa Bocchietto Volterra Prima Città toscana della Cultura, incassa il sostegno di Confesercenti Toscana nord.

"L’alabastro è un biglietto da visita, il carattere distintivo di Volterra - ha detto il presidente di Volterra e Valdicecina dell'associazione Jonni Guarguaglini - la nostra associazione è sempre stata parte attiva di tutti i tavoli istituzionali nei quali si è lavorato per una valorizzazione anche in chiave turistica e di identità del nostro tessuto commerciale dell’alabastro. Era quindi naturale essere protagonisti anche di questo progetto". 

"La lavorazione artigianale e artistica dell’alabastro è una tradizione per la città di Volterra e per questo costituisce un simbolo della nostra comunità - ha aggiunto - un carattere distintivo che deve essere un volano per l’economia del territorio".

"Mai come adesso, partendo proprio dalla filosofia di questo progetto, è necessario fare fronte comune tra associazioni di categoria e istituzioni - ha concluso Guarguaglini - affinché Volterra possa fare un ulteriore passo avanti a livello di promozione del suo territorio e del ricco tessuto commerciale proprio partendo dall’alabastro".