Politica

Dimissioni Salvini, "Un disastro annunciato"

La lista Per Volterra commenta le dimissioni della vicesindaca e attacca il sindaco Santi: "Vedremo che scelte farà, ma questa Giunta è a pezzi"

Palazzo dei Priori a Volterra

"È la dimostrazione dello stato di una Giunta ormai allo sfacelo". Commentano così la notizia delle dimissioni da vicesindaca di Eleonora Salvini dal gruppo consiliare Per Volterra, che rimane scettico sulla coesione della Giunta.

"La scelta del sindaco Santi di nominare come sua vice la giovane consigliera, inesperta, che aveva rappresentato alle elezioni le necessità di Saline, e lì preso moltissime preferenze, non ha pagato - hanno spiegato dalla lista civica - un grosso scossone che annuncia tempi ancora più duri per quest’amministrazione, che difficilmente giungerà indenne al termine dei 5 anni".

"Da tempo diciamo che questa Giunta è divisa e, adesso, queste dimissioni, che saranno ovviamente archiviate come dovute a impegni personali o professionali, stanno facendo venire a galla tanti problemi irrisolti - hanno aggiunto - obiettivamente, non ci accorgeremo della differenza tra avere e non avere Salvini in Giunta, visto i pochi risultati ottenuti nel suo mandato, ma dobbiamo evidenziare che si tratta di un ulteriore smacco per la frazione di Saline, nella quale la giovane era stata votata proprio per portare la voce della comunità".

"Se già da dopo le elezioni a Saline la vedevano poco, adesso i salinesi non avranno più neanche una rappresentanza in Giunta - hanno proseguito - adesso la politica cercherà di fare buon viso a cattivo gioco, inserendo qualche ripescata dal vecchio recipiente della politica che fu, oppure richiamata da nomine dirette del sindaco".

"Staremo a vedere quale sarà la scelta del sindaco, che si è già ampiamente dimostrato incapace di scegliere persone fidate - hanno concluso - intanto, dispiace dirlo, ma stiamo assistendo a un disastro annunciato, per una Giunta sempre meno presente e un sindaco che è rimasto sempre più solo".