Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 01 febbraio 2023 ore 14:15

Eleonora Salvini si dimette da vicesindaca

Eleonora Salvini

Motivi personali e di vita alla base della scelta della vice di Santi: "Continuerò come consigliera comunale per dare il mio contributo in altro modo"



VOLTERRA — La Giunta guidata dal sindaco Giacomo Santi dovrà fare a meno della vicesindaca, Eleonora Salvini. Ad annunciarlo è proprio quest'ultima, che ha comunicato di aver rassegnato le proprie dimissioni per l'incompatibilità di alcuni impegni personali.

"Sono passati tre anni e sette mesi da quel primo di Giugno 2019, giorno in cui il sindaco mi ha chiesto di ricoprire il ruolo di vicesindaca - ha scritto in una nota - in tre anni abbiamo affrontato molte sfide importanti, non per ultima la pandemia, che ci ha impegnati in un’operatività quotidiana emergenziale dal punto di vista della salute e del sociale, le mie deleghe".

"Abbiamo continuato a credere in ciò che avevamo immaginato nel 2019 - ha aggiunto - ciò ci ha portato a gettare le basi per un nuovo progetto di case popolari, a ospitare un importante evento nazionale di amministrazioni pubbliche per il contrasto alle discriminazioni e, nel 2022, a ottenere il tanto atteso finanziamento regionale, per mezzo milione di euro, per la nuova sede del centro diurno per persone con disabilità".

"Oggi mi trovo a dover ripensare il mio contributo per la squadra e fare un passo indietro in questo viaggio - ha spiegato - ho inviato al sindaco le mie dimissioni. Nell’ultimo periodo nella mia vita ci sono stati alcuni importanti cambiamenti, che non mi permettono di dare il contributo ritengo sia importante dare, quando si ricopre cariche di questa importanza. Sono molto felice di ciò che abbiamo condiviso in questi anni insieme, con la squadra di Giunta, con il gruppo e con le persone che a vario titolo hanno contribuito ai risultati raggiunti".

E dopo i ringraziamenti, l'annuncio di rimanere in Consiglio comunale come semplice consigliera. "Faccio questa scelta con molta consapevolezza, non potendo negare un po' di malinconia - ha concluso - resterò in Consiglio comunale, perché credo nell’impegno preso il 27 Maggio 2019 e voglio continuare a dare il mio contributo al territorio, anche se in maniera diversa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica