Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video

Attualità Venerdì 20 Febbraio 2026 ore 16:00

Al via i lavori al tetto della caserma

Da un piccolo intervento alla scoperta: la sede dell'Armai va risistemata. Il sindaco: "Abbiamo trovato le risorse, è una priorità".



MONTECATINI VALDICECINA — "Tempo fa abbiamo eseguito un piccolo intervento alla Caserma dei Carabinieri di Ponteginori. Niente di particolarmente imponente, abbiamo utilizzato circa 15mila euro, ma grazie a quella operazione ci siamo resi conto che i problemi erano altri e ben più gravi". Il sindaco di Montecatini Vadicecina Francesco Auriemma parte dall'inizio, spiega l'antefatto e annuncia l'intervento in programma.

"Il tetto della struttura della sede dell'Arma è completamente da rifare- ha spiegato il sindaco -e non si tratta di un dettaglio perché se non prendiamo rapidi  provvedimenti le conseguenze potrebbero essere gravi. Così ci siamo impegnati a trovare le risorse, spostando dei soldi già programmati per altre situazioni ma la caserma è una priorità, da affrontare con la massima urgenza. Non possiamo insomma permetterci di restare senza".

Così a breve partirà la risistemazione del tetto. "Questo intervento - ha concluso il sindaco - è fondamentale per garantire la sicurezza e l'efficienza della struttura, permettendo ai nostri carabinieri, che ringrazio, di svolgere al meglio il loro servizio alla comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno smottamento lungo il viadotto che porta alla diga del Muraglione ha reso pericoloso l'attraversamento del collegamento in legno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità