Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Attualità mercoledì 10 dicembre 2025 ore 07:00

Natale di comunità ed entusiasmo a Volterra

Conto alla rovescia per l'evento diffuso, con spettacoli, musica, arrivo di Babbo Natale, negozi, dimostrazioni di artigiani e iniziative solidali



VOLTERRA — Tutto pronto per l'evento che immergerà Volterra nella magia del Natale. Dalle associazioni ai commercianti, dai volontari alle realtà locali, l'entusiasmo è diffuso e contagioso. In attesa di  "un vero Natale di comunità - come lo hanno definito gli organizzatori - dove ognuno ha dato il proprio contributo per creare un’atmosfera accogliente e inclusiva".

Domenica 14 Dicembre il centro storico si trasformerà in uno spazio accogliente e animato, dove arte, musica, tradizione e partecipazione si intrecciano per dare vita a un'iniziativa diffusa, pensate soprattutto per i bambini e per le loro famiglie che mira a diventare un appuntamento fisso con l’obiettivo di crescere e svilupparsi nel tempo. 

Il momento clou della giornata sarà l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato da artisti, figuranti e dalle vivaci performance delle street band Zastava Orkestar e Moruga Drum. Un corteo colorato e gioioso, pensato per regalare ai più piccoli un’esperienza coinvolgente e ricca di emozioni. Accanto all’intrattenimento ci sarà spazio anche per un forte messaggio sociale grazie all’iniziativa “Descrivi Bambino”, realizzata in collaborazione con le scuole e dedicata a sensibilizzare e sostenere simbolicamente i bambini vittime della guerra. Un progetto che unisce creatività, educazione e solidarietà, conferendo all’evento un significato che va oltre la semplice festa.

Le piazze, le vie e le botteghe artigiane ospiteranno spettacoli, musica, danza, laboratori e attività creative, offrendo un ricco programma,  organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Volterra con la collaborazione di Confesercenti Volterra, la direzione artistica di Fabio Saccomani di Sviluppo Eventi e con il contributo del Comune di Volterra e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, capace di animare l’intero centro storico. Gli artigiani locali saranno protagonisti con dimostrazioni e momenti dedicati ai loro mestieri, valorizzando l’identità culturale che rende Volterra una città d’arte viva e autentica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione d'interesse indetta dal Comune per occuparsi temporaneamente dell'intero impianto sportivo di Fontecorrenti è andata deserta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca