Politica giovedì 30 ottobre 2025 ore 07:00
Meini, "Basta tagli all'ospedale"

La capogruppo uscente della Lega in Consiglio regionale chiede di fermare la riorganizzazione: "Non smetterò mai di difendere l'ospedale"
VOLTERRA — "Basta tagli e promesse mai mantenute". La capogruppo della Lega in Consiglio regionale Elena Meini, ormai agli ultimi giorni nell'assemblea toscana, è tornata sul tema dell'ospedale di Santa Maria Maddalena, con la richiesta di fermarne il ridimensionamento.
All'orizzonte, infatti, lo spettro di una riorganizzazione che, come sostenuto dalle associazioni Sos Volterra, Difendiamo l’Ospedale, Volterra Infanzia e Mamme Valdicecina nasconderebbe in realtà pesanti tagli ai servizi.
"Una situazione vergognosa, più volte anche da me evidenziata nei vari sopralluoghi e negli incontri con i residenti e le associazioni che abbiamo fatto in questi anni - ha commentato - ora, parrebbe toccare alla Proctologia essere interessata da una dissennata opera di ridimensionamento. È in questo modo, come sbandierato a più riprese dal presidente Giani, che si difende e valorizza la sanità territoriale?".
"Per noi, invece, si tratta dell’ennesimo modo subdolo e inaccettabile di ridurre gradualmente i servizi, costringendo i volterrani a lunghi spostamenti - ha concluso - chi amministra questa Regione si vuole, finalmente, rendere conto che la salute è un bene prezioso e che, ancor di più nelle aree interne, le persone devono potersi appoggiare su ospedali efficienti nei vari reparti e non fare i conti con le continue ed indegne sforbiciate targate PD? Non smetterò mai di difendere Volterra e il suo ospedale, anche da fuori il Consiglio regionale: sarò sempre al fianco dei cittadini, perché la sanità non può essere oggetto di tagli o di scelte calate dall’alto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











