Attualità domenica 16 marzo 2025 ore 09:00
Stop alle truffe, Auser a lezione dai Carabinieri

A Torre Toscano un'iniziativa per sensibilizzare anziani e non solo contro il fenomeno dei raggiri, tanto a domicilio quanto via web
VOLTERRA — Un appuntamento per far fronte alle truffe. Domani, lunedì 17 Marzo alle 16, a Torre Toscano si terrà un'iniziativa organizzata da Auser Volterra con l'obiettivo, appunto, di sensibilizzare contro il fenomeno, sempre più frequente, dei raggiri.
Insieme all'associazione ci saranno anche i Carabinieri della stazione di Volterra, che terranno una vera e propria lezione per informare e insegnare a difendersi contro le truffe."Purtroppo le truffe sono sempre più frequenti ai danni di tutti, non solo di anziani - ha spiegato Roberta Mascagni, presidente di Auser - e hanno assunto proporzioni veramente preoccupanti. Ormai sono all’ordine del giorno raggiri effettuati a domicilio, al telefono ed al computer, preparati in modo tale da renderli verosimili".
"Pertanto i Carabinieri daranno utili consigli, suggerimenti ed accorgimenti per contrastare questo fenomeno - ha concluso - ringrazio il sindaco per la messa a disposizione della sala ed i Carabinieri per la loro collaborazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI