Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:52 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Cronaca sabato 15 novembre 2025 ore 19:52

Rifiuti abbandonati davanti al campo da tennis

I rifiuti abbandonati
Foto di: Francesco Auriemma/Facebook

E' accaduto a Ponteginori dove sono scattate le indagini volte a risalire ai responsabili. Il sindaco: "Grave episodio di inciviltà"



MONTECATINI VAL DI CECINA — Un tavolo, sedie, secchi, varie taniche ed altri rifiuti di vario genere gettati nell’area antistante il campo da tennis. E' accaduto a Ponteginori dove sono scattate le indagini volte a risalire al responsabile, o ai responsabili dell'abbandono.

A renderlo noto, con un post su Facebook, è il sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma. 

"L’Amministrazione - scrive il sindaco- perseguirà con determinazione ogni azione utile affinché simili atti non restino impuniti. Allo stesso tempo, desideriamo rassicurare la cittadinanza di Ponteginori: nella mattinata odierna, in occasione dell’iniziativa Sgomberatutto, la maggior parte dei rifiuti abbandonati è già stata rimossa. Per alcuni materiali particolarmente problematici – in particolare carta catramata e vetroresina – sarà necessario attendere alcuni giorni, il tempo tecnico indispensabile per incaricare una ditta specializzata alla loro rimozione. Tale intervento comporterà un costo a carico delle casse comunali, poiché questi rifiuti non possono essere trattati attraverso le procedure ordinarie. Ci scusiamo pertanto per il disagio e chiediamo alla popolazione di Ponteginori un po’ di pazienza in questa fase temporanea. L’amministrazione comunale desidera infine ringraziare i cittadini per la collaborazione e il senso civico dimostrato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 47 anni, è venuto a mancare dopo una grave forma di polmonite. Il cordoglio del sindaco Graziano Pacini: "Non ci sono parole"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità