Cronaca sabato 15 novembre 2025 ore 19:52
Rifiuti abbandonati davanti al campo da tennis

E' accaduto a Ponteginori dove sono scattate le indagini volte a risalire ai responsabili. Il sindaco: "Grave episodio di inciviltà"
MONTECATINI VAL DI CECINA — Un tavolo, sedie, secchi, varie taniche ed altri rifiuti di vario genere gettati nell’area antistante il campo da tennis. E' accaduto a Ponteginori dove sono scattate le indagini volte a risalire al responsabile, o ai responsabili dell'abbandono.
A renderlo noto, con un post su Facebook, è il sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma.
"L’Amministrazione - scrive il sindaco- perseguirà con determinazione ogni azione utile affinché simili atti non restino impuniti. Allo stesso tempo, desideriamo rassicurare la cittadinanza di Ponteginori: nella mattinata odierna, in occasione dell’iniziativa Sgomberatutto, la maggior parte dei rifiuti abbandonati è già stata rimossa. Per alcuni materiali particolarmente problematici – in particolare carta catramata e vetroresina – sarà necessario attendere alcuni giorni, il tempo tecnico indispensabile per incaricare una ditta specializzata alla loro rimozione. Tale intervento comporterà un costo a carico delle casse comunali, poiché questi rifiuti non possono essere trattati attraverso le procedure ordinarie. Ci scusiamo pertanto per il disagio e chiediamo alla popolazione di Ponteginori un po’ di pazienza in questa fase temporanea. L’amministrazione comunale desidera infine ringraziare i cittadini per la collaborazione e il senso civico dimostrato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











