Cronaca mercoledì 15 gennaio 2025 ore 14:00
Si finge Carabiniere ma quelli veri lo denunciano

Un giovane di 22 anni, fermato per dei controlli, è stato accusato di aver cercato di truffare un'anziana: decisivo il contenuto del suo smartphone
VOLTERRA — Lo avevano fermato per un controllo di routine, ma proprio mentre i Carabinieri stavano procedendo con gli accertamenti, un'anziana residente nelle vicinanze del posto di blocco ha segnalato ai militari un tentativo di truffa col trucco del finto Carabiniere.
Così, i militari dell'Aliquota operativa della Compagnia di Volterra, insospettiti dalle tempistiche e dalla condotta del giovane uomo di 22 anni posto sotto controllo, privo di patente e di carta d'identità, hanno sequestrato lo smartphone di quest'ultimo. E, in esso, avrebbero riscontrati gravi indizi di colpevolezza.
Alla fine, quindi, i Carabinieri hanno denunciato il 22enne, già noto alle forze dell'ordine. Secondo quanto emerso, il giovane farebbe parte di un'organizzazione specializzata nelle truffe, con il compito specifico di recarsi nelle abitazioni delle vittime per recuperare denaro e oggetti di valore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI