Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura
Cronaca giovedì 02 gennaio 2025 ore 19:30
Al cenone beve troppo e minaccia tutti con l'ascia
Un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri: con sé aveva anche un coltello e avrebbe tentato di sfilare una pistola a uno dei militari
SANTA LUCE — Attimi di paura durante un cenone di Capodanno a Santa Luce, durante il quale uno dei commensali, un uomo di 34 anni, ha estratto un'ascia, cominciando a inveire e a minacciare i presenti. Finendo, così, per essere arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Volterra con le accuse di minaccia aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e tentata rapina.
Secondo quanto riportato dai militari, la festa ha preso una piega inquietante quando l'uomo, alterato verosimilmente dall'alcol, avrebbe sguainato un'ascia e anche un coltello da cucina, brandendoli contro i presenti.
Il sequestro delle armi da parte dei Carabinieri non avrebbe però calmato l'uomo, che avrebbe opposto resistenza all'arresto, offendendo i militari e, alla fine, avrebbe tentato anche di sfilare una pistola a uno di loro.
Immobilizzato, l'uomo è stato poi messo a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini. Al termine dell'udienza di oggi, giovedì 2 Gennaio, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI