Cronaca

Dissesto statico, il sindaco firma l'ordinanza

Buselli ha firmato il documento che obbliga i proprietari dell'immobile e il gestore Asa a mettere in sicurezza l'edificio

Il provvedimento adottato dal sindaco Marco Buselli è arrivato dopo il cedimento statico dell'edificio in via Battista, avvenuto il 26 febbraio.

L'ordinanza prevede: "Interdizione all’uso degli immobili per i proprietari; l’esecuzione nel più breve tempo possibile degli interventi di riparazione delle opere e degli impianti e la tempestiva comunicazione all’Ufficio Tecnico e alla Polizia Municipale per poter procedere alla riapertura della strada per la Società Asa che gestisce il servizio idrico e che è intervenuta per una provvisoria riparazione della perdita". 

"L’inibizione all’uso degli immobili interessati - hanno spiegato dal Comune - è valida fino all’avvenuta eliminazione della situazione di rischio. L’ordinanza prevede anche l’interdizione della viabilità veicolare e pedonale nel tratto antistante i due immobili per consentire anche le operazioni di intervento da parte della società di gestione dell’acquedotto» e «l’instaurazione del doppio senso di marcia in Viale Battisti. In caso di inadempienza è prevista la denuncia all’Autorità Giudiziaria".