Cronaca

Droga e alcol sulle strade, giro di vite

8 automobilisti sono stati denunciati dai carabinieri durante i controlli. Ritirate 15 patenti e 22 carte di circolazione

312 persone identificate, 265 veicoli controllati e 15 patenti di guida ritirate. Sono alcuni dei numeri che riassumono i risultati dei controlli effettuati questa settimana dai carabinieri nei comuni dell'Alta Val di Cecina, con pattugliamenti intensificati al fine di contrastare sia i reati in materia di stupefacenti che le condotte di guida pericolose.

In seguito ai controlli, sono infatti state segnalate alla Prefettura 15 persone, sorprese in possesso di modica quantità di cocaina, spesso nascosta addosso o nei veicoli.

Nel corso dei servizi, sono stati inoltre denunciati 6 conducenti perché, sottoposti al test con etilometro, sono risultati avere un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l; per altri due automobilisti la denuncia è scattata invece per essersi messi alla guida senza aver mai conseguito la patente. 

22 carte di circolazione sono state ritirare per mancanza della revisione periodica e 6 auto sono state sequestrate poiché risultate non coperte da assicurazione Rca.