Cronaca

Droga sequestrata e patenti ritirate

Circa 120 grammi di droghe varie sono stati sequestrati negli ultimi giorni dai carabinieri volterrani. Serrato anche il controllo sulle strade

In questi primi 10 giorni del mese di dicembre, i carabinieri della Compagnia di Volterra sono stati impegnati, su tutto il territorio di loro competenza, in intensi controlli alla circolazione stradale finalizzati, tra l’altro, alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dell’abuso di alcol e droghe di chi si mette alla guida. 

Complessivamente, sono state controllate 88 persone e 55 veicoli, ritirate otto patenti di guida e carte di circolazione dei veicoli per violazioni amministrative e penali al Codice della Strada. 

Ma è nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti che i militari della Compagnia Carabinieri hanno fatto registrare un capillare controllo soprattutto nelle aree adiacenti la zona boschiva della Val di Cecina. Sedici le persone segnalate all’Autorità Giudiziaria o Prefettizia per possesso di sostanza stupefacente e conseguente sequestro di circa 120 grammi fra hashish, marijuana, cocaina ed eroina.

Anche le scuole del territorio della Compagnia di Volterra hanno visto un’incisiva azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti con l’impiego di unità cinofile con conduttore che hanno permesso il rinvenimento di modiche quantità di marijuana.

I servizi proseguiranno su tutto il comprensorio volterrano e verranno certamente intensificati in occasione delle imminenti festività natalizie e di inizio anno per garantire a tutti i cittadini maggiore serenità e sicurezza.