Cronaca

Due sospetti a bordo di una Polo blu

La polizia ha controllato e allontanato due cittadini con vari precedenti penali. Si erano spacciati per manutentori dei centri estetici

Gli uomini del commissariato di polizia hanno allontanato, con foglio di via obbligatorio, due persone trovate a girovagare in maniera sospetta a Volterra a bordo di un’auto.

L'episodio è avvenuto intorno alle 12 di sabato 6 agosto quando gli agenti della volante della polizia hanno visto una Volkswagen Polo blu procedere a velocità rallentata in prossimità di alcune abitazioni.

Al controllo, i due  occupanti, italiani e residenti nel nord Italia di 37 e 23 anni, hanno giustificato la loro presenza agli agenti dichiarando di essere venuti per effettuare “affilature di strumenti in uso ai centri estetici”.

La dichiarazione non ha convinto i poliziotti anche per l’assenza dell'attrezzatura che potesse in qualche modo ricondurre professionalmente a tale attività.

Dalle successive verifiche è emerso che i due, soprattutto il più grande, hanno numerosi precedenti di polizia a carico per reati sia contro il patrimonio che la persona, come truffa, furto, rapina, ricettazione, insolvenza fraudolenta.

Per questo motivo le due persone sono state portate al commissariato dove gli è stato recapitato il foglio di via dal Comune di Volterra valido per tre anni

Il commissariato di Volterra ha rinnovato l’appello a segnalare al numero telefonico gratuito 113 della Polizia oppure 112 dei carabinieri ogni situazione che possa in qualche modo apparire sospetta o comunque anomala sotto il profilo della sicurezza pubblica.