Cronaca

Evasione da 1,5 milioni per un distributore

Tra tasse e Iva, il gestore non avrebbe dichiarato i ricavi degli anni 2017 e 2018, facendo registrare così una maxi evasione anche sull'Iva

Un blitz della Guardia di Finanza di Volterra ha fatto emergere un'evasione di circa 1,5 milioni di euro tra tasse e Iva non pagata da parte di un distributore di benzina sul territorio comunale.

L'operazione, svolta appunto dai finanzieri della Tenenza volterrana sulla scorta di un'intensificazione dei controlli sugli impianti stradali a livello nazionale, ha messo nel mirino proprio un distributore che, da anni, aveva omesso di comunicare la dichiarazioni fiscali.

Cominciata come attività ispettiva finalizzata a riscontrare la corretta esposizione e comunicazione dei prezzi, i finanzieri hanno fatto un accertamento fiscale dal quale è emerso che l’impresa non aveva presentato le dichiarazioni fiscali riguardanti gli anni d’imposta 2017 e 2018.

"All’esito della verifica - hanno fatto sapere dalla Guardia di Finanza - sono stati riscontrati ricavi non dichiarati per circa 1,5 milioni di euro ed è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate un’evasione delle imposte dirette e dell’Iva per circa 500mila euro".