Cronaca

Fermati con spade, mazze da baseball e un coltello

Un vero e proprio armamentario ritrovato dai carabinieri di Volterra, che hanno denunciato 4 persone, una delle quali anche di detenzione di hashish

In un Comune facente parte del territorio di riferimento della Compagnia di Volterra, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà quattro persone per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Inoltre, uno dei quattro è stato segnalato anche per uso personale di sostanze stupefacenti, con il conseguente ritiro della patente.

L'operazione è scattata quando i militari sono stati avvertiti da alcuni cittadini insospettiti dai movimenti dei quattro che, radunatisi a volto coperto in una località dell'entroterra, volevano girare un video.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno perquisito le auto dei presenti e hanno rinvenuto tre katane, ovvero spade simili a delle sciabole , due mazze da baseball, una pistola scacciacani, un coltello a serramanico e poco più di mezzo grammo di hashish.

Degli oggetti, come riportato dai carabinieri, non era stata data la comunicazione di detenzione all’Autorità di Pubblica sicurezza.