Cronaca

Follia in ospedale, aggrediti sanitari e Carabinieri

Un uomo di 26 anni è stato arrestato dopo aver messo a soqquadro il pronto soccorso: avrebbe colpito infermieri, medici e una guardia giurata

Notte di paura e tensione al pronto soccorso dell'ospedale di Volterra, dove un giovane uomo di 26 anni, dopo aver aggredito sia il personale di sicurezza, sia i medici e gli infermieri e gli stessi Carabinieri, è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.

Come riportato dagli stessi militari, l'aiuto al 112 è stato richiesto dagli stessi sanitari, dopo che l'uomo ha improvvisamente dato inizio alla violenza. Questi, infatti, si era recato al pronto soccorso per ricevere delle cure, quando gli è stato comunicato che avrebbe dovuto recarsi nuovamente in ospedale il giorno successivo per l'applicazione del gesso.

A quel punto, il 26enne, di origini extracomunitarie, si sarebbe scagliato contro la guardia giurata, gli infermieri e i medici. Così, sono stati allertati i Carabinieri, anche questi ultimi aggrediti una volta giunti sul posto. L'uomo avrebbe poi opposto resistenza anche in caserma, danneggiando mobili e oggetti degli uffici.

Una volta arrestato, l'uomo il sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata di oggi e al termine del quale il giudice ha imposto l'obbligo di dimora con permanenza notturna nella sua abitazione.