Prima lo hanno denunciato con l'accusa di aver rubato un'auto nel centro di Volterra, quindi, nella stessa mattinata, la seconda segnalazione aver messo a segno un colpo in un'attività, rubando poche decine di euro.
È quanto accaduto a un uomo, che i Carabinieri della Stazione di Volterra, nel giro di poche ore, hanno denunciato per due volte. Innanzitutto, per il furto di un'auto, scomparsa nei giorni scorsi e ritrovata nel quartiere Castello di Firenze.
Responsabile sarebbe proprio l'uomo in questione, che secondo la ricostruzione dei militari, approfittando delle chiavi inserite nel quadro, si è impossessato del veicolo ed è fuggito. Salvo poi, appunto, abbandonarlo a Firenze. A incastrarlo, il modus operandi, riconosciuto dai Carabinieri e già utilizzato in passato. Così, è arrivata la prima denuncia in stato di libertà per furto aggravato, mentre l'auto è stata restituita al proprietario.
Quindi, i militari, al termine di un'attività d’indagine, hanno nuovamente segnalato in stato di libertà l'uomo, stavolta perché si sarebbe reso responsabile di un furto in un centro estetico. Nello specifico, costui, dopo aver infranto la porta a vetri, si sarebbe impossessato di una piccola cassetta in ferro contenente poche decine di euro, rinvenuta successivamente da un passante poco distante dal luogo del furto.
Nel corso del sopralluogo, i militari hanno rinvenuto alcune macchie di sangue sulla cassetta: insospettiti ancora una volta dal modus operandi, hanno rivolto le proprie attenzioni all'uomo, che rintracciato nella sua abitazione è stato trovato con una ferita sulla mano. Messo alle strette, come riferito dai Carabinieri, avrebbe poi confessato.