Cronaca

I Covid-positivi sono 33, via ai tamponi nella Rsa

Il sindaco Giacomo Santi ha aggiornato i cittadini sui casi di coronavirus sul territorio, riferendo dei primi test effettuati nella Rsa Santa Chiara

"I casi confermati ad oggi sono 33. Non ci sono novità rispetto a ieri. Il caso di positività riportato dal bollettino Asl è un paziente già risultato positivo al virus che ha effettuato un tampone di ritorno ma che non si è ancora negativizzato". Così il sindaco Giacomo Santi ai suoi cittadini, facendo il punto della situazione dell'epidemia di coronavirus sul territorio comunale.

La maggior parte dei 33 Covid-positivi è in buone condizioni e in casa, soltanto cinque hanno necessitato di un ricovero in ospedale.

"Per una maggiore prevenzione - ha riferito ancora il primo cittadino - oggi sono iniziati i tamponi ad operatori e ospiti presso la Rsa Santa Chiara".

"Il più grande contributo che ognuno di noi può portare alla collettività è rispettare con attenzione le misure di prevenzione stabilite a livello nazionale - ha commentato Santi -: il modo più efficace per ridurre i contagi è restare in casa e uscire solo in casi di stretta necessità".