Elezioni 2020

"I lavori sulla SS 439 sono una priorità"

Il candidato di Fdi al consiglio regionale Bagnoli: "Appello dei sindaci non resti inascoltato. Adeguamento è una priorità per lo sviluppo territorio"

Un tratto della SS 439

Il candidato al consiglio regionale per Fratelli d’Italia, Matteo Bagnoli, è intervenuto per parlare della strada SS 439 Sarzanese-Valdera.

"Tra i miei primi atti - ha detto Bagnoli - impegnerò il Consiglio a sollecitare la Giunta regionale e Anas a prendere immediati provvedimenti. Colmare il deficit infrastrutturale dovuto a collegamenti obsoleti e a servizi di mobilità inadeguati è un obbligo oltre che un dovere di ogni buona amministrazione. Bene hanno fatto i sindaci della Valdicecina a richiamare l’attenzione della Regione Toscana e di Anas sulle condizioni della Statale 439 Sarzanese-Valdera. Raccolgo l’invito e rilancio. Tra i miei primi atti impegnerò il Consiglio a sollecitare la Giunta regionale e Anas a prendere immediati provvedimenti”. Bagnoli ha così raccolto l’appello fatto dalla sindaca di Pomarance Ilaria Bacci.

“Un impegno – ha aggiunto Bagnoli - che dovrà riguardare la messa in sicurezza della Sr 439 e SR439 DIR sull’asse Val di Cecina-Pisa per migliorare il collegamento con l’aeroporto di Pisa e il porto di Livorno; il miglioramento della SR439 in direzione Colline Metallifere e costa tirrenica. Ammodernamento e completamento della SRT 68 tra Colle di Val d’Elsa e Volterra per migliorare l’asse Firenze/Siena, oltre al potenziamento del trasporto pubblico locale su gomma nelle aree della Valdera e della Val di Cecina garantendo collegamenti minimi con la ferrovia a Cecina e a Pontedera. Infine la realizzazione della nuova Bientinese per il superamento delle storiche e strutturali difficoltà della Sp 3 Bientina-Altopascio”.